ADDANTE s.r.l. supporta i clienti nella richiesta di finanziamenti con prodotti calibrati e studiati, in accordo alle esigenze economiche e nella scelta di Banche convenzionate con il GSE e Istituti di credito.
A seguito dell'individuazione dell'istituto finanziario idoneo, provvediamo alla richiesta di finanziamento inviando all'Agenzia una copia di domanda presentata al gestore della rete locale contenente il progetto preliminare dell'impianto fotovoltaico con la scheda tecnica ed il preventivo di spesa relativa ai costi da sostenere per l'impianto fotovoltaico.
Esistono poi una serie di finanziamenti agevolati per investimenti su impianti fotovoltaici realizzati in Italia in coerenza con quanto stabilito dall'unione europea, poiché l'energia rappresenta una delle sfide principali che l'unione è chiamata ad affrontare nei prossimi anni. Da un lato c'è l'esigenza di ridurre l'impatto negativo sull'ambiente, in termini di emissioni di CO2, dall'altro la necessità di garantire un approviggionamento energetico inesauribile.
Per garantire la sostenibilità del settore energetico per il prossimo futuro l'unione europea ha fissato degli obiettivi necessari per il rispetto dell'ambiente: